Se i Canneti non vanno a scuola, è la scuola a venire nei Canneti. 

Con grande piacere abbiamo ospitato la Classe 2°D dell’ISTITUTO COMPRENSIVO 2 “A. DI CAMBIO” di Colle di Val d’Elsa, diretto dalla professoressa Monica Martinucci, che ha fatto visita a San Quirico grazie al nostro Quartiere.
I 25 alunni accompagnati da alcuni insegnanti, le professoresse Storion e Migliorini ed il professor Ceccarelli hanno potuto utilizzare la sede dei Canneti per il pranzo al sacco ed un momento di relax (nella mattina erano stati a Pienza) e poi, dopo una presentazione sul Quartiere, la sua storia e le sue attività istituzionali fatta dal Rappresentante del Popolo Guido Saletti, sono stati accompagnati nella visita.
In una sorta di prova generale del Trekking Medievale sono state illustrate via via la Porta Nuova ed il Trabucco dei Canneti, gli Horti Leonini, la Chiesa di S.Maria col Giardino delle Rose, l’Ospedale della Scala, la Francigena, la Chiesa di San Francesco e la piazza, il Poggio e la Porta ai Cappuccini, Palazzo Chigi con il Museo del Barbarossa, la Chiesa della Collegiata ed i palazzi principali dando notizie e curiosità su ciascuno.
Ad ogni alunno l’omaggio dello zainetto cannetino ed un gelato hanno concluso il pomeriggio che è stato proficuo e divertente per tutti.

FOTOGALLERY DELLA GIORNATA