Riprendono anche in palestra dopo due anni tutt’altro che normali, gli allenamenti invernali degli sbandieratori del Gruppo sbandieratori Quartiere di Canneti. Le prove si terranno nel pieno rispetto di tutte le norme in vigore per il contenimento del Covid-19.

Gli allenamenti all’interno della palestra (per poi proseguire all’esterno) si svolgeranno con inizio alle ore 21 -, alla Palestra Comunale (Via delle Scuole) e si terranno secondo il Calendario comunicato dall’Amministrazione comunale.

Nel 2022, se la situazione generale legata alla pandemia lo permetterà, infatti, saranno molte le occasioni in cui saremo chiamati ad esibirci. Oltre agli appuntamenti della 60esima Festa del Barbarossa (15-19 giugno), è in programma la 19esima edizione de IL BIANCO E L’AZZURRO (dal 3 al 5 giugno) con l’esibizione del nostro gruppo sbandieratori e dei piccoli draghetti. A questi si aggiungono, ovviamente, come da alcuni decenni a questa parte, le varie esibizioni in tutta Italia e all’estero.

Qualunque variazione sarà comunicata in anticipo. Informazioni saranno veicolate anche su www.canneti.it e canali social ufficiali, oltre che nella bacheca di Porta Nuova. Per qualunque dubbio o esigenza è possibile contattare i responsabili degli sbandieratori Lapo Giannelli 347.2253561 e Nicola Dinetti 348.7761270.

  • OTTOBRE 2021: lunedì 25 ottobre
  • NOVEMBRE: venerdì 5 novembre / giovedì 11 novembre / martedì 16 novembre / lunedì 22 novembre /
  • DICEMBRE: venerdì 3 dicembre / giovedì 9 dicembre / martedì 14 dicembre / lunedì 20 dicembre
  • GENNAIO 2022: venerdì 14 gennaio / giovedì 20 gennaio / martedì 25 gennaio / lunedì 31 gennaio
  • FEBBRAIO: venerdì 11 febbraio / giovedì 17 febbraio / martedì 22 febbraio / lunedì 28 febbraio
  • MARZO: venerdì 11 marzo / giovedì 17 marzo / martedì 22 marzo /lunedì 28 marzo

INDICAZIONI COVID19 PALESTRA – Amministrazione Comunale San Quirico d’Orcia

OGNI ASSOCIAZIONE E’ TENUTA AL RISPETTO DELLE NORME E LINEE GUIDA VIGENTI: PER LE ATTIVITA’ SPORTIVE DEVONO ESSERE SEGUITE LE NORME APPLICABILI ALLE PALESTRE E ALLA SPECIFICA ATTIVITA’ SVOLTA.

LA PULIZIA ANDRA’ EFFETTUATA, DA PARTE DEGLI UTILIZZATORI, SIA ALL’INIZIO DELLE ATTIVITA’, SIA ALLA FINE (SIA DELLA PALESTRA, SIA DEI SERVIZI IGIENICI DA UTILIZZARSI).

DELLA PULIZIA VA TENUTA TRACCIA SCRITTA COME SEGUE:

REGISTRO UNICO (PREDISPOSTO A CURA DELL’AMMINISTRAZIONE E APPOSTO BEN IN VISTA ED ACCESSIBILE A TUTTE LE ASSOCIAZIONI UTILIZZATRICI) IN CUI IL RESPONSABILE COVID DELL’ASSOCIAZIONE O L’INCARICATO CHE EFFETTUA LE PULIZIE INDICA GIORNO, ORA, NOME,
COGNOME E FIRMA DI CHI PULISCE SIA ALL’INIZIO DELL’ORA CHE ALLA FINE DELL’ORA DI UTILIZZO.

REGISTRO CHE CIASCUNA ASSOCIAZIONE DEVE TENERE PRESSO DI SE’, CON INDICATI GLI STESSI DATI INDICATI SOPRA OLTRE AL TIPO DI PRODOTTI UTILIZZATI E L’ESPLICITAZIONE DEI PUNTI PULITI: PAVIMENTO, SCALE. IL REGISTRO DOVRA’ ESSERE MOSTRATO ALL’AUTORITA’ PUBBLICA E ALLE
AUTORITA’ SANITARIE DIETRO SEMPLICE RICHIESTA


ENTRAMBI I REGISTRI SONO OBBLIGATORI.


IL TEMPO DEDICATO ALLE PULIZIE E’ RICOMPRESO ALL’INTERNO DELL’ORA ASSEGNATA. QUANDO VI SONO I CAMBI DI ASSOCIAZIONE IL TEMPO STIMATO (20 MINUTI) VIENE DIVISO TRA LE DUE ASSOCIAZIONI.


LA SANITIZZAZIONE QUOTIDIANA FINALE, PER GLI UTILIZZI DAL LUNEDIAL VENERDI, DAL 18 OTTOBRE AL 22 DICEMBRE 2021 E POI DAL 10 GENNAIO 2021 AL 31 MARZO 2022 SARA EFFETTUATA DA DITTA INCARICATA DALLAMMINISTRAZIONE.

PER GLI UTILIZZI AL DI FUORI DI TALE PROGRAMMAZIONE, SARANNO A CURA DELLASSOCIAZIONE (E/O COMUNQUE SOGGETTO UTILIZZATORE) SIA LA PULIZIA CHE LA SANITIZZAZIONE (DA EFFETTUARSI, QUESTULTIMA, CON LA PRESENTAZIONE ALLAMMINISTRAZIONE COMUNALE DELLA
CERTIFICAZIONE RILASCIATA DALLA DITTA INCARICATA DALLASSOCIAZIONE MEDESIMA).


IL NON RISPETTO DELLE INDICAZIONI COVID DETERMINERA’ IMMEDIATA REVOCA DELL’AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO.