Cordoglio nei Canneti. Questa mattina, 6 agosto, è deceduto all’età di 82 anni, Fiorenzo Sodi.
Nelle prime edizioni della Festa del Barbarossa, è stato arciere dei Canneti. Per molti anni Fiorenzo è stata un’instancabile presenza nella nostra cucina, sempre disponibile e propositivo in un settore centrale nella vita del Quartiere come quello della cucina.
Lo ricordiamo nella nostra cucina di Porta Nuova, nelle preparazioni delle cene in occasione dei Barbarossa e Il Bianco e l’Azzurro di qualche anno fa.
Anche in questo momento triste vogliamo ricordarlo con un sorriso, quando nel 2005, per il convegno della quarta edizione de Il Bianco e l’Azzurro, organizzato a Palazzo Chigi, e dedicato alla cucina medievale, andò Fiorenzo a rappresentare la cucina cannetina. Inoltre spesso aveva rappresentato i Canneti alla cassa-ingresso agli Horti Leonini. In un Astiludio dei primi anni Duemila a Volterra, ricordiamo Fiorenzo fra i giurati per dare una valutazione alle esibizioni dei musici.
Fra le sue grandi passioni, quella della fotografia, non mancano bellissime foto fatte ai Canneti e durante le feste del Barbarossa del passato.
Il Quartiere si stringe intorno alla figlia Elena e alla moglie Graziella, a loro le più sentite condoglianze.
I funerali di Fiorenzo sono previsti per domani, mercoledì 7 agosto, ore 15.30, nella Chiesa della Collegiata.
Ciao Fiorenzo, riposa in pace.