Forza Canneti. Ci attende un weekend da bollino rosso (il colore della lingua lampassata del nostro grande Dragone) per tre giorni molto impegnativi, a partire da oggi, venerdì 19 luglio quando inizia Un Bagno di Birra, il festival delle birre artigianali di Bagno Vignoni. Fino a domenica 21 luglio le nostre indomabili ed inimitabili cuoche, saranno le artefici dei buonissimi primi piatti della festa della birra; Capitan Tommaso sarà come al solito il tuttofare (ed anche oltre stavolta) coadiuvato dai nostri valorosi cittoni biancazzurri, pronti ad ogni evenienza alimentati a birra; senza dimenticare i cecchini scelti che staranno alla cassa degli stand con turni massacranti e grande responabilità.

Contemporaneamente l’altra metà del Quartiere partirà nelle ore più calde della giornata di sabato in direzione Monte Titano, dove siamo attesi alla tradizionale due giorni di luglio degli amici fraterni della Cerna dei Lunghi Archi e della Lega Arcieri Medievali. Saremo in 30 persone di tutte le età a San Marino, fra sbandieratori, tamburini e chiarine, per offrire il nostro consueto spettacolo che la Repubblica più antica del mondo è abituato a godersi da ormai ventitré anni. Ci faremo valere come sempre, ben onorati di rispondere all’invito di Luciano Zanotti e degli amici della Cerna. Non mancheranno le sorprese.

Insomma un weekend in cui saremo divisi ma più che mai uniti, per rispettare ed onorare in ogni momento il nostro motto, Unus Sed Draco! Sì perché a Portanuova non conta il numero, conta lo spirito e la passione con cui si fanno le cose, molto spesso bene a volte meno, ma sempre con un unico obiettivo. E allora, oggi e sempre, Forza Canneti!!!