Tradizionale appuntamento del Dragone biancazzurro alla kermesse medievale di Volterra per il gruppo sbandieratori del Quartiere di Canneti. Prosegue così l’estate biancazzurra che ci ha visto protagonisti in molte piazze ed eventi storico-rievocativi. Domenica 19 agosto torniamo per l’ennesima volta nella splendida città dell’alabastro per partecipare a Volterra A.D. 1398. Un evento – giunto alla ventunesima edizione – in cui la cittadina si immerge ancora una volta in due palcoscenici unici: il centro storico, con gli austeri palazzi e le piazze, e il Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea. Il clou della manifestazione è la Giornata di festa nell’anno Domini 1398, domenica 19 agosto, da mattina a sera. In questa occasione rivive una città medievale del 1398 con spettacoli, eventi, mercanti, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili: un’occasione unica per immergersi, quasi per magia, nell’atmosfera del medioevo, in una delle più belle città della Toscana.

Ecco il programma della giornata (AD18-Programma_19-AGOSTOWEB ) per seguire al meglio gli spettacoli della giornata e le esibizioni degli Sbandieratori e Musici del Quartiere di Canneti.

Oltre al corteo storico per le vie del centro di Volterra, ci saranno quattro momenti dedicati ai Canneti: alle ore 11.30-13.30-18 all’Arena Parco di Castello; alle 15.30 in Piazza dei Priori.

AD18-Programma_19-AGOSTOWEB