Riprendono da lunedì 29 ottobre le prove dei tamburini e chiarine del Gruppo sbandieratori Quartiere di Canneti, in vista degli appuntamenti del prossimo anno.

Gli allenamenti si terranno ogni lunedì, dalle 21 alle 22, all’Ottagono della Zona F.

Sono riservati a tutti coloro che abbiano il piacere di impegnarsi per il nostro Quartiere, a coloro che già suonano uno strumento e vogliono migliorarsi nonché a chi vuole iniziare a suonare per la prima volta con l’obiettivo di far parte del gruppo storico più famoso della provincia di Siena e fra i più antichi d’Italia.

Anche il 2019, infatti, sarà un anno impegnativo, e saranno numerose le occasioni in cui saremo chiamati ad esibirci. Oltre agli appuntamenti canonici che si svolgeranno a San Quirico: su tutte la 18esima edizione de IL BIANCO E L’AZZURRO (in programma dal 24 al 26 maggio) con l’esibizione del nostro gruppo sbandieratori e dei piccoli draghetti; quindi, poche settimane dopo la 59esima Festa del Barbarossa (12-16 giugno). A questi si aggiungono, ovviamente, le varie esibizioni in tutta Italia e all’estero.

Qualunque variazione sulle date delle prove, sarà comunicata in anticipo. Informazioni saranno veicolate anche su www.canneti.it e canali social ufficiali, oltre che nella bacheca di Porta Nuova. Per qualunque dubbio o esigenza è possibile contattare i responsabili dei tamburini Francesco Dinetti al 349.2969695 e Jacopo Bensi al 320.2463074, e delle chiarine Jacopo Volpi al 333.1625951