Un’altra bella uscita è in programma per il Gruppo sbandieratori del Quartiere di Canneti. Domenica 7 ottobre infatti appuntamento a Cinigiano (Gr) – dove torniamo per il secondo anno – per la tradizionale Festa dell’Uva, giunta alla 49esima edizione (SCARICA IL PROGRAMMA), che per tre giorni (venerdì 5, sabato 6 e, appunto, domenica 7 ottobre) porterà nella cittadina fra Amiata e Maremma, i sapori ed i profumi della stagione della vendemmia. L’uva assoluta protagonista, e poi degustazioni dei pregiati vini della zona (dal Montecucco alla Doc Maremma), cantine aperte e stand gastronomici, concorsi e concerti, fino alla gara fra le contrade di Cinigiano che si sfidano con i carri allegorici e la migliore rappresentazione.

Un grande pubblico a Cinigiano

I Canneti, nel pomeriggio di domenica, saranno ospiti della Contrada Cassero – colori bianco e azzurro, lo scorso anno accoglienza splendida! – e prenderanno parte alla sfilata per le vie del paese fino al centro storico, dove il carro allegorico sarà giudicato dalla giuria. Saremo a Cinigiano con i nostri sbandieratori, tamburini e chiarine per colorare ancora di più il già bellissimo corteo del Cassero. (GUARDA LE FOTO DELLA PARTECIPAZIONE 2017)

Ci aspetta insomma, un’altra bella domenica biancazzurra, da trascorrere tutti insieme, figuranti e contradaioli al seguito, nell’accogliente Cinigiano, fra sapori autentici, ottimi vini e folclore della tradizione toscana. La Festa dell’Uva è una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Cinigiano con il patrocinio dell’amministrazione comunale.